Dalla Regione Lazio fondi per nuovi autobus ad ATAC e Cotral

La Regione Lazio ha annunciato di aver stanziato 11,6 milioni di euro per ATAC e 8,9 milioni di euro per Cotral per procedere all’acquisto di nuovi autobus.

Nella giornata di oggi la Regione Lazio ha annunciato tramite i propri canali social di aver approvato una delibera che prevede 11,6 milioni di euro ad ATAC e 8,9 milioni di euro a Cotral per l’acquisto di nuovi autobus. Stando alle comunicazioni pare che non vi siano particolari limitazioni, specialmente dal punto di vista dell’alimentazione (gasolio/metano/elettrica).

Opinione personale

Beh, credo che la notizia si commenti da sola… Almeno negli ultimi cinque anni la Regione ha finanziato solo l’acquisto di qualche Citymood a metano, nonostante i forti bisogni dell’azienda comunale per il rinnovo del parco mezzi. Si ricorda infatti che sebbene l’azienda sia comunale per il servizio di trasporto pubblico il comune riceve finanziamenti dallo Stato e, soprattutto, dalla regione territorialmente competente.

Felice, in ogni caso, che l’ente regionale si ricordi ogni tanto di Roma, sono certo che ciò non abbia avuto niente a che fare coi risultati delle recenti elezioni.

PS: sarebbe interessante comprendere le differenze tra ATAC oggi e ATAC di uno/due anni fa, visto che i vertici, i dirigenti e i dipendenti sono gli stessi di allora…

Fonti

it_ITItaliano