ULTIMO AGGIORNAMENTO: 10:59 – 1 Dicembre 2024
A partire da lunedì 2 dicembre la rete tram tornerà parzialmente attiva col ripristino delle linee 2, 3 e 8; rimarranno i bus sostitutivi sulle line 5, 14 e 19.
Da lunedì 2 dicembre una parte della rete tranviaria romana tornerà attiva in seguito alla conclusione degli interventi di riqualificazione del deposito di Porta Maggiore e dell’armamento tranviario.
A partire da inizio servizio di lunedì torneranno ad essere esercite con tram le linee 2 (Flaminio-Mancini), 3 (Valle Giulia-Staz.ne Trastevere) e 8 (Casaletto-Venezia) sui rispettivi itinerari, incluse per le linee 2 e 8 le corse prolungate da/per Porta Maggiore.
Tuttavia, a causa del cantiere ANAS per la riqualificazione della Tangenziale Est, le linee 5, 14 e 19 rimarranno sostituite da bus almeno fino al 19 gennaio 2025 (sebbene si tratti di una scadenza che potrebbe venir anticipata o posticipata); inoltre, a partire da lunedì 2 dicembre, la linea bus sostitutiva 19NAV sarà prolungata a piazza di Porta Maggiore, mentre tra piazza dei Gerani e Porta Maggiore sarà utilizzabile la linea 5BUS (e lungo via Prenestina anche la linea 14BUS).