LINEA 247 (Staz.ne Aurelia – Cipro)

La 247 è una linea autobus urbana di ATAC che collega la stazione di Roma Aurelia con la fermata della linea A Cipro, nel quartiere Trionfale.

Fu istituita il 6 novembre 2000 sull’attuale percorso tra Cipro e la stazione Aurelia. Con la riforma del 2004 iniziò a limitare il servizio ai soli giorni feriali.

Caratteristiche

Si tratta di una linea autobus urbana feriale con due capolinea: Staz.ne Aurelia, nella piazza antistante la stazione di Roma Aurelia (S.VIII Gianicolense), e Cipro, presso l’omonima fermata della linea A (Q.XIV Trionfale). È attiva nei soli giorni feriali tra le 5:30 e mezzanotte ed è gestita da ATAC attraverso l’impianto di Grottarossa.

Il percorso conta 19 fermate verso Cipro e 21 fermate verso la stazione di Roma Aurelia ed il tragitto è percorribile in approssimativamente 30-35 minuti. La frequenza tra una partenza è l’altra è di circa 25-30 minuti.

Percorso

da Staz.ne Aurelia: via Aurelia, circonvallazione Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Pio XI, via Anastasio II, via Cipro, piazzale degli Eroi, via Vittor Pisani, via Angelo Emo, Cipro (MA).

da Cipro (MA): via Angelo Emo, via Marcantonio Bragadin, via Cipro, via Anastasio II, piazza Pio XI, via Gregorio VII, piazza di Villa Carpegna, circonvallazione Aurelia, via Aurelia [inversione], via Aurelia, Staz.ne Aurelia.

Fonti

  • Andrea Duca, Tabelle linee autobus 2000, 2004, tramroma.com

Collegamenti esterni

it_ITItaliano