LINEA 915 (Cornelia – Malagrotta)

La 915 è stata una linea autobus urbana di ATAC che collegava la fermata Cornelia della linea A della metropolitana con l’ex dazio di Malagrotta.

Questa pagina tratta di una linea NON più attiva.

INDICE

Storia

La linea nacque nel 2001 come corse deviate feriali del 905, effettuando un percorso più rapido tra Cornelia e Malagrotta senza transitare per Casalotti. Nel 2006 ha assunto la numerazione di 915 per poi venir soppressa con la razionalizzazione del 2014.

Caratteristiche

Caratteristiche generali

Si trattava di una linea autobus urbana con due capolinea: Cornelia, nell’area di capolinea della circonvallazione Cornelia in corrispondenza dell’omonima fermata della linea A della metropolitana (Q. XIII Aurelio), e Malagrotta, nell’area di capolinea compresa tra via Aurelia e via di Valle Bruciata (Z. XLV Castel di Guido). Era attiva nei soli giorni feriali ed era gestita da ATAC.

Percorso

da Cornelia (MA): circonvallazione Cornelia, piazza dei Giureconsulti, via di Boccea, via di Casal Selce, via Aurelia, Malagrotta.

da Malagrotta: via di Valle Bruciata, via di Casal Selce, via di Boccea, via della Maglianella, via di Boccea, piazza dei Giureconsulti, via di Boccea, largo di Boccea, via Domenico Tardini [inversione per entrare nell’area di capolinea], Cornelia (MA).

Fonti

  • Andrea Duca, Tabelle linee autobus 2001, 2006, 2014, tramroma.com
it_ITItaliano