LINEA S01 (circ. Anagnina)

La S01 è una linea autobus di ASTRAL che collega Anagnina, capolinea orientale della linea A, con la stazione di Roma Termini.

Setra S 515 HD di Moffa Turismo e Servizi in livrea Flixbus in via Giovanni Giolitti

La linea è stata istituita il 18 gennaio 2021 nell’ambito del secondo gruppo di linee S, in occasione del rientro a scuola per gli studenti delle scuole superiori. Con il primo ingresso del Lazio in zona rossa la linea è stata temporaneamente disattivata dal 15 marzo al 6 aprile 2021.

Caratteristiche

La linea è attiva nei soli giorni feriali in due fasce orarie: tra le 7:00 e le 10:02 e tra le 16:00 e le 19:02. Il percorso conta in totale 16 fermate. L’intero tragitto è percorribile in approssimativamente 90 minuti (andata e ritorno).

L’obiettivo di questo collegamento è di alleggerire la linea A collegando il capolinea Anagnina con la stazione Termini e toccando sul suo percorso le fermate Subaugusta, Porta Furba, Ponte Lungo, San Giovanni, Manzoni e Vittorio Emanuele oltre che la stazione Tuscolana.

Percorso

da Anagnina: via Tuscolana, via Gela, via Appia Nuova (SS 7), piazza dei Re di Roma, via Appia Nuova (SS 7), piazzale Appio, piazza di Porta San Giovanni, piazza di San Giovanni in Laterano, via Emanuele Filiberto, piazza Vittorio Emanuele II, via Carlo Alberto, piazza di Santa Maria Maggiore, via Gioberti, via Giovanni Giolitti, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Carlo Alberto, piazza Vittorio Emanuele II, via Emanuele Filiberto, piazza di San Giovanni in Laterano, piazza di Porta San Giovanni, piazzale Appio, via Appia Nuova (SS 7), piazza dei Re di Roma, via Pinerolo, piazza Casalmaggiore, via Matera, piazza Asti, via dei Rogazionisti, piazza Ragusa, via Mestre, via Monselice, via Tuscolana, Anagnina.

Fonti

Collegamenti esterni

it_ITItaliano