Ostia: dal 25 aprile potenziato lo 07, dal 1° maggio torna lo 062

Con l’avvicinarsi della stagione estiva torna il potenziamento della rete bus verso il mare di Ostia: dal 25 aprile potenziato nei weekend lo 07 mentre dal 1° maggio torna attiva la linea 062.

Come di consueto con l’avvicinarsi della stagione estiva torna il potenziamento delle linee bus ATAC a servizio del mare di Ostia.

Da giovedì 25 aprile viene potenziata la linea 07, che collega la stazione di Cristoforo Colombo della ferrovia Roma-Lido con Campo Ascolano, transitando lungo i vari accessi alle spiagge di Castel Porziano (i cosiddetti “Cancelli”) e Capocotta. La linea sarà quindi attiva tutti i giorni, con servizio intensificato il sabato e nei giorni festivi.
NB: fino alla chiusura delle scuole rimarranno invariati gli orari nei giorni infrasettimanali (esclusi eventuali festivi come 25 aprile e 1° maggio); inoltre si ricorda che la linea è attualmente limitata alla tratta Cristoforo Colombo-Litoranea/Ex Dazio (clicca qui per i dettagli). A partire dal 1° maggio la linea è SOSPESA.

Da mercoledì 1° maggio torna attiva anche la linea 062, che transita su tutto il lungomare di Ostia tra lo stabilimento La Marinella e il porto turistico (capolinea di via Domenico Baffigo), fermando anche presso le stazioni di Cristoforo Colombo e Lido Centro della ferrovia Roma-Lido. La linea sarà attiva tutti i giorni, con servizio intensificato il sabato e nei giorni festivi.
NB: si ricorda che la linea 062 ha lievemente modificato il proprio percorso da gennaio (clicca qui per i dettagli delle modifiche); si ricorda inoltre che solo in direzione LM Amerigo Vespucci/Lido di Castel Porziano la linea segue ancora il percorso deviato (clicca qui per i dettagli).

Per raggiungere il mare di Ostia, sia nei giorni infrasettimanali che nei weekend, è possibile utilizzare anche la ferrovia Roma-Lido e le linee bus 06 e 014 (Infernetto/Casal Palocco) oltre che la linea 070 (EUR/Infernetto); sul lungomare transita inoltre la linea 05 (Stella Polare-Idroscalo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano