LINEA S11 (circ. Ponte Mammolo)

La S11 è una linea autobus di ASTRAL che collega la fermata Ponte Mammolo della linea B, con la stazione di Roma Termini.

Menarinibus Citymood n° 2087 di Trotta Bus Services in via Giovanni Giolitti

La linea è stata istituita il 18 gennaio 2021 nell’ambito del secondo gruppo di linee S, in occasione del rientro a scuola per gli studenti delle scuole superiori. Con il primo ingresso del Lazio in zona rossa la linea è stata temporaneamente disattivata dal 15 marzo al 6 aprile 2021.

Ha ricalcato in buona parte il percorso della vecchia S01.

Caratteristiche

La linea è attiva nei soli giorni feriali in due fasce orarie: tra le 7:00 e le 10:02 e tra le 16:00 e le 19:02. Il percorso conta in totale 14 fermate.

L’obiettivo di questo collegamento è di alleggerire la linea B collegando Ponte Mammolo con la stazione Termini e toccando sul suo percorso le fermate Tiburtina, Castro Pretorio, Policlinico oltre che la fermata Repubblica della linea A.

Percorso

da Ponte Mammolo: via Tiburtina, via della Lega Lombarda, piazzale delle Provincie, viale Ippocrate, viale dell’Università, viale del Policlinico, corso d’Italia, viale Castro Pretorio, via San Martino della Battaglia, piazza dell’Indipendenza, via Solferino, viale Enrico de Nicola, viale Luigi Einaudi, piazza della Repubblica [inversione], viale Luigi Einaudi, viale Enrico de Nicola, via Solferino, piazza dell’Indipendenza, via San Martino della Battaglia, viale Castro Pretorio, viale dell’Università, viale Ippocrate, piazzale delle Provincie, via della Lega Lombarda, via Tiburtina, Ponte Mammolo.

Fonti

Collegamenti esterni

it_ITItaliano