LINEA C9 (Romanisti/Marforio – S. Vittorino)

La C9 è una linea autobus esatta cimiteriale di ATAC che collega viale dei Romanisti, nel quartiere Don Bosco, col borgo di San Vittorino.

INDICE

Storia

La C9 nacque il 18 settembre 2004 nell’ambito della riorganizzazione della rete cimiteriale come collegamento tra viale dei Romanisti e il cimitero di San Vittorino.

Caratteristiche

Caratteristiche generali

Si tratta di una linea autobus esatta cimiteriale con due capolinea: Romanisti/Marforio, in viale dei Romanisti tra via Marforio e via Angiolo Cassioli (Q. XXIV Don Bosco), e S. Vittorino, in via di San Vittorino all’altezza dell’ingresso al borgo di San Vittorino (Z. XI San Vittorino). È attiva il sabato e nei giorni festivi con due coppie di corse tra le 8:30 e 13:00 ed è gestita da ATAC attraverso lo stabilimento di Tor Vergata.

Durante il periodo di commemorazione dei defunti (tra l’ultima settimana di ottobre e la prima settimana di novembre) la linea, come il resto della rete cimiteriale, è in servizio tutti i giorni.

Il percorso conta 47 fermate verso San Vittorino e 41 fermate verso viale dei Romanisti e l’intero tragitto è percorribile in approssimativamente 90 minuti.

Percorso

da Romanisti/Marforio: viale dei Romanisti, via Pietro Romana, piazza Sor Capanna, via Casilina (SR 6), via di Rocca Cencia, via Prenestina, via Polense (SP 49a), via di San Vittorino, S. Vittorino.

da S. Vittorino: via di San Vittorino, via Polense (SP 49a), via Prenestina, via di Rocca Cencia, via Casilina (SR 6), via Giovanni Camillo Peresio, viale dei Romanisti, Romanisti/Marforio.

Fonti

  • Andrea Duca, Tabelle linee autobus 2004, tramroma.com
it_ITItaliano