LINEA N26 (L.go Colli Albani – Cosoleto)

La N26 è stata una linea autobus notturna di ATAC che collegava la fermata Colli Albani della linea A della metropolitana con largo Cosoleto.

Questa pagina tratta di una linea NON più attiva.

INDICE

Storia

La linea nacque negli anni ’80-’90 come estensione del servizio all’orario notturno del 664, collegando largo dei Colli Albani con largo Cosoleto, e fu classificata come 66N nell’ambito della riforma delle numerazioni del 1992. Con la riforma del 2008 assunse la numerazione di N26 mentre con la riforma del 2019 è stata soppressa e sostituita dall’estensione di orario del 664, ricompreso tra le linee Night to 2.

Caratteristiche

Caratteristiche generali

Si trattava di una linea autobus notturna con due capolinea: L.go Colli Albani, nell’area di capolinea di largo dei Colli Albani in corrispondenza dell’omonima fermata della linea A della metropolitana (Q. VIII Tuscolano), e Cosoleto, in largo Cosoleto (Q. XXV Appio Claudio). Era attiva nelle notti da domenica/lunedì a venerdì/sabato tra 0:38 e le 5:08 ed era gestita da ATAC.

Il percorso contava 15 fermate verso largo Cosoleto e 14 fermate verso Colli Albani; l’intero tragitto era percorribile in approssimativamente 20 minuti.

Percorso

da L.go Colli Albani (MA): largo dei Colli Albani, via Poggi d’Oro, via Appia Nuova (SS 7), via delle Capannelle, via del Calice, largo Santa Barbara, via del Calice, largo Cosoleto [inversione], Cosoleto.

da Cosoleto: largo Cosoleto, via del Calice, largo Santa Barbara, via del Calice, via delle Capannelle, piazza Scilla, via Pizzo di Calabria, via Appia Nuova (SS 7), via Rocca Priora, largo dei Colli Albani, L.go Colli Albani (MA).

Fonti

it_ITItaliano