LINEA n551 (circ. Anagnina)

La n551 è una linea autobus notturna circolare di ATAC che collega il capolinea di Anagnina con via delle Vigne di Morena.

INDICE

Storia

Nacque nella notte tra il 14 e il 15 gennaio 2008 nell’ambito della seconda riforma della rete notturna come N1P per offrire un collegamento notturno all’area di Morena in corrispondenza con la linea N1 (che invece sostituiva per intero la linea A).

Con la riforma del 2019 assunse l’attuale denominazione di n551.

Caratteristiche

Caratteristiche generali

Si tratta di una linea autobus notturna con capolinea unico Anagnina, in piazzale della Stazione Anagnina (Z. XV Torre Maura). È attiva tutte le notti tra 0:35 e le 4:35 ed è gestita da ATAC.

Il percorso conta in totale (andata e ritorno) 29 fermate e l’intero tragitto (andata e ritorno) è percorribile in approssimativamente 30 minuti. La frequenza tra una partenza e l’altra è di 30 minuti.

Percorso

da Anagnina (MA): piazzale della Stazione Anagnina [inversione in uscita dal capolinea], via Tuscolana [inversione al semaforo con via Otello Stefanini], via Tuscolana, via Anagnina (SP 511), via dei Sette Metri, via delle Vigne di Morena, via della Stazione di Ciampino, via Pazzano, via Casignana, via Monasterace, via della Stazione di Ciampino, via Anagnina (SP 511), via Torre di Mezzavia [inversione alla rotatoria], via Torre di Mezzavia, via Anagnina (SP 511) [rampa per via Tuscolana], via Tuscolana [inversione alt. ingresso parcheggio di scambio], piazzale della Stazione Anagnina, Anagnina (MA).

Fonti

it_ITItaliano