Conca d’Oro: inaugurato il parcheggio di scambio

Nella giornata di oggi è stato inaugurato il nuovo parcheggio di scambio a Conca d’Oro, lungo la linea B1 della metropolitana.

In mattinata è stato inaugurato un nuovo parcheggio di scambio a Conca d’Oro, lungo la diramazione B1.

Il nuovo parcheggio, articolato su due piani interrati e gestito da ATAC, va ad aggiungersi al già esistente parcheggio di Jonio e conta 198 posti, dei quali 5 riservati a portatori di handicap e 14 stalli per ciclomotori. Inoltre è presente un impianto fotovoltaico (in fase di attivazione) che con una produzione prevista di circa 30 kW contribuirà alla riduzione dei costi energetici. Il parcheggio consente uno scambio con la diramazione B1 della metropolitana oltre che con le numerose linee bus che transitano in zona (38, 63, 80, 83, 86, 88, 311, 336, 337, 338, 343 e 351).

Il parcheggio è aperto dalle 5:15 a 0:15 (con orario prolungato alle 2:15 il venerdì e il sabato sera) con una tariffa pari 1,50 € per 12 ore consecutive e 2,50 € per 16 ore consecutive (gratuito per abbonati Metrebus mensili o annuali e persone portatrici di handicap con apposito contrassegno oltre che per titolari di tessera di servizio per funzioni ispettive rilasciata da ente pubblico o altri soggetti autorizzati).

L’accesso al parcheggio per le automobili è da via Martana subito dopo la svolta da via Val di Cogne mentre l’uscita è su via Val di Cogne all’altezza di viale Tirreno. Il parcheggio è vigilato (per cui è anche possibile ritirare il contrassegno Metrebus Parking) e per gli abbonati Metrebus è possibile abilitare il riconoscimento automatizzato della targa, recandosi presso l’infopoint del parcheggio per registrarsi.

Il costo dell’opera è stato di 2,6 milioni di euro, finanziati dalla Regione Lazio anche con fondi europei. Presenti all’inaugurazione il sindaco Roberto Gualtieri, gli assessori Eugenio Patané e Fabrizio Ghera, il presidente del III Municipio Paolo Marchionne oltre che il direttore generale di ATAC Alberto Zorzan e la presidente e amministratrice delegata di Roma Mobilità Anna Donati.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano