Da luglio Cotral gestirà altre 7 linee interregionali

La Regione Lazio ha disposto il trasferimento di sette autolinee interregionali, attualmente gestite da operatori privati, alla propria società in house Cotral.

Con Deliberazione di Giunta regionale n° 939 del 22 dicembre 2023 la Regione Lazio ha disposto il trasferimento a Cotral entro l’1 luglio 2024 di sette autolinee interregionali, attualmente gestite da operatori privati, per una produzione complessiva pari a 1,3 milioni di vetture-chilometro l’anno ed un costo pari a circa 1,87 milioni di euro.

I gestori privati dovranno naturalmente proseguire il servizio fino al passaggio di consegne e non saranno necessarie, per il momento, modifiche al contratto di servizio in essere tra Regione Lazio e Cotral. Nel frattempo Cotral e la società regionale LAZIOcrea porteranno avanti un monitoraggio dell’utilizzo di queste autolinee, in modo tale da valutare eventuali potenziamenti, soppressioni o modifiche.

Di seguito un elenco delle linee coinvolte suddivise per regione (tra parentesi è indicato, ove noto, l’attuale gestore):

ABRUZZO

CAMPANIA

  • Avellino-Roma
  • Caserta-Latina

TOSCANA

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano