Ferrovia Roma Nord: dal 5 febbraio chiusura anticipata per lavori

A partire da lunedì 5 febbraio la ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo (Roma Nord) osserverà un orario ridotto per consentire lo svolgimento di lavori notturni di rinnovo dell’infrastruttura.

A partire da lunedì 5 febbraio e per i successivi otto mesi (fino quindi a ottobre/novembre 2024) per lasciare spazio ad un cantiere di rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria sulla tratta Acqua Acetosa-Montebello (attivo dal lunedì al venerdì in orario serale-notturno) la ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo osserverà un orario ridotto, anticipando le ultime partenze sia nella tratta urbana che in quella extraurbana.

Pertanto nella tratta urbana le ultime partenze dal lunedì al venerdì saranno alle 22:00 da Piazzale Flaminio e alle 22:10 da Montebello, dopodiché sarà attivo un servizio bus sostitutivo. Il sabato e la domenica servizio regolare per cui le ultime partenze del sabato saranno alle 23:00 da Piazzale Flaminio e alle 23:10 da Montebello, mentre la domenica e nei giorni festivi le ultime partenze saranno alle 22:10 da Piazzale Flaminio e alle 22:38 da Montebello.

Nella tratta extraurbana, sempre dal lunedì al venerdì, il treno 612 (Piazzale Flaminio 19:00-Catalano 20:49) sarà sostituito dal treno PF-SO 02, con partenza alle 19:00 da Piazzale Flaminio ma limitato a Sant’Oreste mentre il treno 613 (Catalano 21:37-Piazzale Flaminio 23:24) sarà sostituito dal treno SO-PF 03, con partenza alle 20:26 da Sant’Oreste e arrivo alle 21:44 a Piazzale Flaminio; in entrambi i casi in corrispondenza degli orari dei treni 612 e 613 saranno attivi dei bus sostitutivi tra Catalano e Sant’Oreste. Entrambi i treni saranno regolari il sabato mentre non sono previste modifiche all’orario festivo/domenicale.

L’orario modificato, che sarà in vigore dal 5 febbraio, è disponibile sul sito di ASTRAL cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano