Martedì 2 maggio sciopero di 4 ore

Per martedì 2 maggio è previsto uno sciopero nazionale della durata di 4 ore che a Roma coinvolgerà ATAC, Cotral e Roma TPL.

Per martedì 2 maggio il sindacato FAISA CONFAIL ha proclamato uno sciopero nazionale della durata di quattro ore che coinvolgerà, a Roma: ATAC, Cotral e Roma TPL. Non è previsto, al momento, alcun coinvolgimento per le relazioni ferroviarie gestite da Trenitalia.

Lo sciopero si svolgerà dalle 8:30 (8:31 per Cotral) alle 12:30 per cui solamente in questa fascia oraria (e nei momenti immediatamente precedenti) sono previste possibili cancellazioni di corse, ritardi e sospensioni del servizio sull’intera rete di trasporto pubblico così come saranno possibili le chiusure di stazioni lungo tutta la rete metro-ferroviaria; nelle stazioni che rimarranno aperte non sarà garantito neanche il funzionamento di ascensori, montascale e scale mobili così come saranno a rischio i servizi delle biglietterie fisiche a sportello. L’agitazione coinvolge anche le linee gestite in sub-affidamento da altri operatori.

Non sono previsti disagi per i parcheggi di interscambio gestiti da ATAC così come per i servizi di biglietterie on-line e il servizio sarà regolare per il resto della giornata.

Le motivazioni dello sciopero riguardano, in linea con la Festa dei lavoratori del 1° maggio, “la mancanza di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita, sicurezza sul lavoro, orario di lavoro ed organizzazione del lavoro”.

ATAC fa sapere che durante il precedente sciopero indetto da FAISA CONFAIL il 28 aprile 2022 l’adesione era stata del 28,9% per il servizio di superficie e del 5,2% per il servizio metro-ferroviario (includendo anche le ferrovie Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo, attualmente gestite da ASTRAL e Cotral).

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano