Roma-Lido: sabato 17 e sabato 24 giugno lavori ad Acilia Sud (aggiornato)

Sulla ferrovia Roma-Lido sabato 17 e sabato 24 giugno per lavori presso Acilia Sud il servizio sarà interrotto per gran parte della giornata tra Cristoforo Colombo e Vitinia.

Sabato 17 e sabato 24 giugno per consentire lavori sulla linea aerea presso la costruenda stazione di Acilia Sud il servizio sulla ferrovia Roma-Lido sarà interrotto da inizio servizio alle 18:00 circa tra Cristoforo Colombo e Vitinia (in entrambe le direzioni).

Nella tratta interrotta sarà attivo un servizio bus sostitutivo che effettuerà fermate nei pressi delle stazioni chiuse (Cristoforo Colombo, Castel Fusano, Stella Polare, Lido Centro, Lido Nord, Ostia Antica, Acilia, Casal Bernocchi/Centro Giano, Vitinia e Tor di Valle, queste ultime due aperte). Il servizio sarà attivo tra Vitinia e Porta San Paolo con possibili rallentamenti e dovrebbe riprendere dopo le 18:00.

In alternativa tra Roma e il X Municipio sono utilizzabili le linee 070 (EUR Fermi-Infernetto-C. Colombo), 709 (EUR Fermi-AXA-Casal Palocco) e 712 (EUR Fermi-Tor di Valle-Vitinia-AXA/Malafede) mentre tra Acilia ed Ostia è attiva la linea 04; a Ostia tra Cristoforo Colombo, Castel Fusano, Stella Polare e Lido Centro sono utilizzabili le linee 06, 014 e 062.

Si ricorda che domenica 25 giugno, in via straordinaria, si terranno i consueti lavori notturni per cui le ultime partenze dai capolinea saranno alle 21:00 come nei giorni infrasettimanali.

AGGIORNAMENTO 21/6/2023: i lavori previsti per sabato 24 e domenica 25 giugno sono stati annullati, il servizio sarà quindi regolare su intera tratta per l’intera giornata.

Fonti

  • Comunicazioni ASTRAL/Disposizione operativa n° 47/2023 del 9/6/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano