Incidente di Corigliano, indetti due scioperi nazionali in Trenitalia

Per le giornate di giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre sono stati indetti due scioperi che riguarderanno il trasporto ferroviario.

Foto di Vittorio Ravignani/@roma.trasporti

In seguito all’incidente ferroviario occorso nella tarda serata di ieri a Corigliano-Rossano, in Calabria, nel quale hanno perso la vita due persone (la capotreno Maria Pansini e l’autista del mezzo rimasto bloccato sulle rotaie) i sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, UGL, FAST e ORSA FERROVIE hanno indetto per la giornata di giovedì 30 novembre uno sciopero nazionale di otto ore che coinvolgerà tutto il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. I sindacati CAT, SGB, USB Lavoro Privato e CUB Trasporti hanno invece indetto uno sciopero nazionale di 24 ore che coinvolgerà tutto il personale del settore ferroviario. Gli scioperi NON riguarderanno nessun altro gestore al di fuori del gruppo FS.

Saranno a rischio dunque tutte le relazioni nazionali e regionali gestite da Trenitalia dalle 9:01 alle 16:59 e poi dalle 21:00 di giovedì 30 novembre alle 21:00 di venerdì 1 dicembre. Si ricorda che vi sono due elenchi di treni garantiti anche in caso di sciopero (elenco treni regione Lazio e elenco treni nazionali). L’agitazione potrà produrre disagi anche nei momenti immediatamente successivi alla sua fine.

Si ricorda che per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici informazioni, assistenza clienti e alle biglietterie siti presso le stazioni ferroviarie; è inoltre attivo il call center 800 89 20 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano