Ferrovia Roma-Centocelle: chiusura nel silenzio generale

Nella giornata di oggi il servizio sulla ferrovia Roma-Centocelle è stato interrotto per cause non meglio precisate, nel totale silenzio della stampa e, soprattutto, di azienda e rappresentanti politici.

Nella giornata di oggi, venerdì 1 dicembre 2023, la ferrovia Roma-Centocelle non è nemmeno partita; è infatti dalle 5:00 di stamattina che il servizio sulla piccola ferrovia che collega Centocelle con la stazione di Roma Laziali (nei pressi di Termini) risulta interrotto senza una motivazione ufficiale.

Voci di corridoio sostengono che vi sia stato un deragliamento (l’ennesimo su questa tratta), nell’ambito delle operazioni di uscita dal deposito dei treni, e che quindi il servizio sia stato interrotto per consentire verifiche sull’armamento, che di certo versa in condizioni pietose (al 2021 i binari risultano essere in uso da 30 anni per la tratta Ponte Casilino-Centocelle e da 35 anni per la tratta Laziali-Ponte Casilino), così come non brillano nemmeno le condizioni dei (pochi) treni in servizio sulla linea. Incognita anche la durata di questa interruzione; si protrarrà anche nei prossimi giorni?

Quello che spaventa di più è il pressoché totale silenzio sulla vicenda; l’account Twitter di InfoAtac, come ormai suo solito, ha liquidato la notizia come un mero “aggiornamento dello stato del servizio”, così come sul sito il servizio appare semplicemente “modificato”, senza l’indicazione di alcuna motivazione. Silenzio anche da parte della stampa (alle ore 17:40 nessuna testata giornalistica e/o blog risultano averne dato notizia) e della politica locale e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano