Allerta meteo, sabato 2 dicembre chiuse alcune strade e il cimitero Flaminio

Dalle prime ore di sabato 2 dicembre e per le successive 24 ore prevista un’allerta meteo per forte vento a Roma, prevista la chiusura di alcune strade e del cimitero Flaminio.

In seguito ad un’allerta meteo gialla per forte vento, emanata da parte del Sistema di Protezione Civile Regionale (che saranno concentrati nel quadrante sud-ovest), il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha disposto, dalle prime ore di sabato 2 dicembre e per le successive 24 ore, la chiusura delle seguenti strade:

  • Municipio X – via di Castel Fusano (tra via dei Pescatori e via Carlo Maviglia), via dei Pescatori e viale della Villa di Plinio
  • Municipio XII – via Federico Ozanam
  • Municipio XV – via di Santa Cornelia

Oltre a queste strade saranno chiusi anche i cimiteri Flaminio/Prima Porta e Verano. Il comune raccomanda di evitare la frequentazione di parchi, ville e giardini.

Sul fronte del trasporto pubblico sono prevedibili deviazioni e modifiche per le linee 05P, 033, 44, 870, 982, C1, C2, C3, C4, C5, C6 e C7; naturalmente saranno possibili ritardi ed ulteriori deviazioni anche per altre linee in caso di alberi/rami caduti o chiusure impreviste disposte per piante pericolanti.

Per quanto riguarda le linee sopra menzionate, basandoci sulle modifiche attuate tra il 27 e il 28 novembre:

  • la linea 033 sarà esercita come circolare con capolinea unico in piazza Saxa Rubra ed effettuerà inversione in via della Giustiniana dopo via di Santa Cornelia/alt. via della Villa di Livia;
  • la linea 44 sarà deviata in entrambe le dir. sulla circonvallazione Gianicolense, la linea 870 solo dir. Trullo devierà per via Fabiola, via Giuseppe Ghisleri e circonvallazione Gianicolense mentre la linea 982 dir. XVII Olimpiade devierà su viale dei Quattro Venti e circonvallazione Gianicolense;
  • per quanto riguarda le linee cimiteriali la linea C1 sarà presumibilmente sospesa mentre la linea C5 non effettuerà il giro del cimitero, dirigendosi direttamente al capolinea di Montebello; le altre linee (C2, C3, C4, C6 e C7) dalla Flaminia devieranno per via Tiberina, piazza di Saxa Rubra e via della Villa di Livia, facendo capolinea presso le stazioni di Prima Porta o Montebello.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano