Tram: pubblicata la gara per la realizzazione della tranvia Togliatti

Invitalia ha pubblicato nella giornata di ieri la gara per procedere alla realizzazione della tranvia Togliatti tra Ponte Mammolo e Subaugusta.

Nella giornata di ieri, martedì 24 ottobre, Invitalia, l’agenzia nazionale per investimenti e sviluppo del Ministero dell’economia e delle finanze, ha pubblicato la procedura di gara (tender_762; CUP: J81F19000890001; CIG: A00EB91614) per la realizzazione della tranvia Togliatti, che andrà a sostituire l’attuale linea bus 451. La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata per le 11:30 del 23 novembre 2023 mentre l’importo complessivo sfiora i 93 milioni di euro.

Nel dettaglio l’appalto prevede la redazione del piano e l’esecuzione delle indagini, la progettazione esecutiva e la realizzazione della linea. La tranvia andrà a collegare lo snodo di Ponte Mammolo (Metro B e capolinea bus urbani e interurbani) con lo snodo di Subaugusta (Metro A e capolinea bus urbani) percorrendo viale Palmiro Togliatti e toccando la stazione Togliatti della ferrovia Roma-Tivoli-Pescara (FL2) e la fermata Parco di Centocelle della Metro C; il percorso sarà lungo complessivamente circa 8 chilometri con 21 fermate (inclusi i due capolinea). In futuro la linea sarà interconnessa alla tranvia Termini-Giardinetti-Tor Vergata, alla tranvia Stazione Tiburtina-Ponte Mammolo e alla tranvia Marconi-Parco Appia Antica-Subaugusta.

L’opera dovrebbe essere conclusa entro il 30 giugno 2026.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano