Da sabato ripristinati i tram 2 e 19, modifiche per il tram 3

Da sabato 18 dicembre ripristinate le linee tram 2 e 19, mentre sono previste modifiche per la linea 3. Presentati ulteriori stanziamenti per lavori urgenti sui binari tranviari e sulla metropolitana.

Viene confermata la chiusura del cantiere di piazzale del Verano per sabato 18 dicembre, con il ripristino completo delle linee tram 2 e 19. Da sabato la linea 3 sarà invece “invertita”: viaggerà su tram tra piazza di Porta Maggiore e Valle Giulia mentre sarà sostituita da bus tra Porta Maggiore e la stazione di Roma Trastevere.

L’assessore Eugenio Patanè ha inoltre annunciato nuovi stanziamenti per interventi urgenti su tram e metropolitana: 20 milioni di euro sono destinati a 18 lotti di interventi sull’intera infrastruttura tranviaria e si vanno ad aggiungere ai lavori che saranno svolti presso il capolinea di Casaletto con la chiusura del cantiere sulla Flaminia; 1,2 milioni di euro riguarderanno invece interventi per le infrastrutture sulla linea B/B1 della metropolitana ed in particolare: il sovrappasso pedonale a Garbatella, il viadotto di viale Giustiniano Imperatore, impalcato e travi ad EUR Palasport, le recinzioni della tratta EUR Magliana-Marconi e il ripristino del copriferro sul viadotto di Ponte Mammolo. Va specificato, a scanso di equivoci, che non si tratterà di interventi sull’infrastruttura vera e propria (binari, linea aerea o sistemi elettrici).

Fonti

it_ITItaliano