Metro C: entro fine mese tornano in servizio tutti i treni

ANSFISA ha autorizzato la re-immissione in servizio di tutti i treni della linea C della metropolitana per cui le frequenza dovrebbero tornare alla normalità entro fine mese.

Come anticipato ad inizio mese la commissione tecnica nominata dal comune per valutare lo stato dei convogli più “anziani” in servizio sulla linea C della metropolitana ha inviato la documentazione all’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA) la quale ha autorizzato la re-immissione in servizio di tutti i treni assegnati alla linea driverless della metropolitana. Ci si aspetta che entro fine mese rientrino effettivamente in servizio con una conseguente normalizzazione dei tempi d’attesa.

8 convogli su 13 erano infatti stati ritirati poiché non era stata effettuata per tempo la revisione quinquennale. ANSFISA tuttavia ritiene sufficienti le misure mitigative proposte dalla commissione in attesa che vengano svolte tutte le attività manutentive previste.

Coi 13 convogli in servizio la frequenza della linea C dovrebbe quindi tornare ai suoi ordinari 9 minuti, naturalmente escludendo guasti ed inconvenienti di sorta.

Fonti

it_ITItaliano