LINEA 063 (circ. Ostiense/Staz.ne Acilia)

La 063 è una linea autobus urbana circolare di ATAC che collega la stazione di Acilia con le zone di Villaggio San Francesco, Dragona e Dragoncello.

Irisbus EuroPolis n° 2043 presso il capolinea di via Ostiense

La linea fu istituita il 27 marzo 2006 per servire i quartieri di Villaggio San Francesco, Dragona e Dragoncello, rimasti fino ad allora in gran parte scoperti.

Nel 2020 ha abbandonato il transito di un tratto di via Salvatore Gasbarra.

Caratteristiche

La linea è attiva tutti i giorni tra le 5:00 (5:30 nei festivi) e mezzanotte ed è gestita dalla rimessa di Acilia con vetture corte o medie. Il percorso conta in totale 47 fermate. L'intero tragitto è percorribile in approssimativamente 50 minuti (andata e ritorno).

Effettua 66 partenze nei giorni feriali, ridotte a 26 nei festivi. La frequenza è di circa 15 minuti nei giorni feriali e circa 45 minuti nei festivi.

Percorso

da Ostiense/Staz.ne Acilia: via Ostiense (SP 8bis) [inversione], viale dei Romagnoli (SP 8bis), piazza del Villaggio di San Francesco, via del Villaggio di San Francesco, largo Cesidio da Fossa, via Sabatino de Ursis, via Giovanni Armandi, viale Alessandro Ruspoli [inversione], viale Alessandro Ruspoli, via Pio Paschini, viale Fra' Andrea di Giovanni, viale dei Romagnoli (SP 8bis), viale Charles Lenormant, via di Dragone, via Padre Corrado del Lauro, via Carlo Albizzati, via di Bagnoletto, via Domenico Serradifalco, via Calvatone, via Calvignano, via Barzanò, via Salvatore Gasbarra, viale Charles Lenormant, viale dei Romagnoli (SP 8bis), viale Fra' Andrea di Giovanni, via Pio Paschini, viale Alessandro Ruspoli, via Camillo da Albino, via Agnello da Pisa, via Giacomo della Marca, via Andrea da Garessio, via Giuseppe da Galliate, largo Cesidio da Fossa, via del Villaggio di San Francesco, piazza del Villaggio di San Francesco, viale dei Romagnoli (SP 8bis), via Ostiense (SP 8bis), Ostiense/Staz.ne Acilia.

Fonti

Collegamenti esterni

it_ITItaliano