Funerale Benedetto XVI: trasporti potenziati e possibili modifiche

ATAC ha dato notizia che fino al 5 gennaio incluso saranno potenziate Metro A e le linee bus 40 e 64 per il Vaticano in occasione delle esequie del papa emerito Benedetto XVI; per la giornata del 5 previste possibili deviazioni nell’area del Vaticano.

ATAC ha fatto sapere che fino al 5 gennaio saranno potenziati i collegamenti per il Vaticano al fine di favorire gli spostamenti in occasione delle esequie e del successivo funerale del papa emerito Benedetto XVI presso la Basilica di San Pietro.

In particolare è stata potenziata la metro A con un maggior numero di corse, concentrate soprattutto nella mattinata del 5 gennaio dall’inizio alla fine della cerimonia in programma. Sempre il 5 gennaio prevista una maggiore presenza di personale ATAC nelle stazioni di Anagnina, Laurentina, Termini e Ottaviano per fornire assistenza e informazioni ai viaggiatori.

In superficie previsto anche il potenziamento delle linee 40 e 64 che collegano Termini, piazza Venezia e San Pietro. Per raggiungere il Vaticano sono utilizzabili anche le linee 23, 30, 46, 49, 62, 70, 81, 87, 98, 100, 280, 492, 870, 881, 913, 916, 982 e 990. Sono utilizzabili naturalmente anche la sopracitata Metro A (scendendo a Ottaviano) e la linea tram 19.

AGGIORNAMENTO

Per la giornata del 5 gennaio, visto il previsto afflusso di persone per il funerale del papa emerito, sarà in vigore un piano di sicurezza attuato dalle autorità di ordine pubblico. Saranno quindi possibili deviazioni e limitazioni per le linee di superficie che transitano nell’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItaliano